venerdì 24 novembre 2017

Speciale Basement Art & Culture 8a Parte: Diego Bonci

Diego Bonci riconferma la sua presenza al Basement Party, ma quest'anno la sua esposizione viene ospitata da Rosso Intenso, un'apprezzata enoteca in via Mura Occidentali 9/a, a Jesi.

Diego Bonci posa accanto a Videodrome, una sua illustrazione stampata su Risografia da Topocopy in Belgio.

Un'animazione del Videodrome di Diego Bonci

Tony Graffio: Ciao Diego, ci rivediamo a distanza di circa 8 mesi dalla precedente edizione del Basement; come vanno le cose? Sei soddisfatto di questa sistemazione? Luca, ti ha trattato bene?

Diego Bonci: Luca è stato molto gentile, questo locale era già bellissimo prima del mio arrivo, ma adesso che abbiamo sistemato le mie illustrazioni sul muro di fronte al bancone è ancora più bello. Ero un po' spaventato dal fatto di esporre in un locale specializzato in vini perché amo molto la birra, ma ho scoperto che Luca è molto rifornito di ogni tipo di bevanda.

TG: Fantastico! Mettiamolo alla prova. (Rivolgendomi a Luca Civerchia) Luca ce l'hai la Bière du Demon?

Luca Civerchio: Mi spiace, no. Ho tante birre, ma prediligo la produzione locale, quindi propongo soprattutto le birre artigianali della nostra zona.

TG: Allora avrai la Wallop...

Luca: (Ridendo) Eh, ancora no, perché devono ancora presentarla. La degusteremo domenica sera in chiusura del Basement Party.

TG: Ho capito, allora posso chiederti qual'è la tua birra preferita?

Luca: Bella domanda... Io scelgo sempre la birra in abbinamento a quello che mangio. Non esiste la birra preferita, ma l'abbinamento migliore.

Diego, Milly e Luca Civerchia dietro il bancone di Rosso Intenso.

TG: Cosa si mangia a Rosso Intenso?

Luca: A Intenso Rosso si mangia di tutto: carne, pesce e anche vegetariano. Tutti cibi stagionali con menu a rotazione che cambiano spesso.

TG: Con un panino all'aringa che cosa mi consiglieresti?

Luca: Con l'aringa mi permetterei di consigliarti un vino delle nostre parti: un bel Pecorino di Offida.

TG: Torniamo a te Diego, volevo proporti di decorarmi una delle piccole zucche che ho portato qui; puoi disegnarci sopra quello che vuoi, un tuo personaggio preferito, oppure qualcuno che per te ha un significato speciale. Accetti questa sfida che sto proponendo anche ad altri illustratori e grafici presenti qui a Jesi per il Basement?

Diego: Certamente Tony, con piacere.

TG: Chi disegnerai sulla zucca?

Diego: Penso che disegnerò mia nonna...

TG: Ok, per me va bene, ricordati domani di passare da me al Cotton Club e te ne consegnerò una tutta per te. Se non dovessi esserci prendila direttamente dalla cassetta che contiene le zucche.

Diego: Va bene, passerò domani a ritirarla.

TG: Mi raccomando, quando me la riconsegnerai decorata, allegami anche una fotografia di tua nonna, così che possa vedere se le assomiglia o se mi hai preso in giro...

Diego. Ahah, d'accordo... Povera nonna!

La nonna di Diego

Prossimamente, vedrete altre interpretazioni di zucche decorative da parte dei partecipanti al Basement Party: ogni riferimento a persone reali è del tutto casuale!


Nessun commento:

Posta un commento