martedì 11 novembre 2014

Essi vivono e sono tra noi

Dominazione aliena

Disegno visibile (anche senza occhiali speciali) all'angolo tra via Losanna e piazza Diocleziano, verso via Cenisio

Certi argomenti vanno trattati con un po' di tatto. Intanto, consiglio a tutti di rivedersi questo bel film di John Carpenter del 1988 e di prepararsi a pensare con più attenzione a tutto ciò che ci viene propinato in modo inconscio, o subliminale, attraverso i messaggi diffusi dai mezzi di comunicazione di massa che manipolano la realtà e di osservare molto bene anche tutta la simbologia utilizzata in ogni forma di comunicazione, specialmente quella diffusa attraverso le arti visive.
Esiste un forte controllo delle immagini, perché le immagini hanno un potere immediato sulla mente. Televisione, cinema, fotografia e le arti, in genere sono quasi tutte controllate dai soliti noti, come direbbe l'amico Carlo Cecaro. 
Questa è la realtà dei fatti, che lo si voglia, o no.
Mi sono avvicinato con molto interesse all'arte di strada perché pensavo che questa forma d'espressione fosse abbastanza libera e fuori controllo; da tempo osservo e rifletto su tutto ciò che trovo e posso dire d'aver imparato molte cose, ma anche d'aver visto cose molto deludenti che mi hanno fatto capire come il controllo mentale, in atto in tutto il mondo, stia procedendo alla grande e come molte persone ragionino già in modo non autonomo, senza neppure rendersene conto.
Ci sono giovani, molto dotati artisticamente che sanno esprimersi bene nei loro campi d'azione, padroneggiando tecniche interessanti, ma purtroppo anch'essi propinano messaggi terrificanti di sottomissione e di arrendevolezza nei confronti di un padrone globale che sa usare molto bene un linguaggio in grado di far scattare impulsi di condizionamento a distanza.
Vedere questo genere di cose mi rattrista e mi preoccupa, molti personaggi della street art continuano a suggerire simbologie che rinvigoriscono le forze del male, convinti invece di star conducendo una battaglia rivoluzionaria.
Oggi come oggi, vedo che è addirittura un problema capire da che parte del campo ci si trova e questa è anche una ragione per la quale spesso non è neppure necessaria una vera censura di stato: tutto procede in una confusione generalizzata, dando ai più l'idea di ritrovarsi in una società moderna e pseudo-democratica.
Ma questi argomenti li approfondirò meglio nel prossimo post che ben si presta a spiegare queste in modo chiaro e facilmente comprensibile.

Prevedesi miracolo

Chi ha la conoscenza ha il potere. Io fortunatamente, ho trascorso molti anni della mia vita a contatto di chi produce, manipolandola, l'informazione, i cosiddetti persuasori occulti. Osservando da vicino molte dinamiche che normalmente non si svolgono alla luce del sole, ho capito molte cose ed ho anche potuto constatare la validità di certe tecniche sulle persone non in grado di proteggersi culturalmente. Inoltre ho potuto integrare altre forme di sapere che mi hanno portato a sviluppare dei metodi personali per l'elaborazione del pensiero non convenzionale che sfugge alle normali logiche dei processi mentali ed alla previsione delle loro reazioni.
Non ho nulla da vendere, ma poiché mi sta a cuore l'evoluzione spirituale dei miei simili e la loro libertà di pensiero, ho deciso di regalare alcune riflessioni con la speranza che questo fatto possa essere d'aiuto a tutti coloro che sono alla ricerca del loro cammino e di chi si pone domande alle quali non trova risposta, o anche per permettere agli altri d'iniziare a porsi le domande giuste. Poi se mi vorrete credere o no, sta solo a voi.


I miracoli, così come i sogni, si verificano  solo per coloro che hanno la forza di crederci fino in fondo. Sempre. Tony Graffio

Nessun commento:

Posta un commento