domenica 11 maggio 2014

Appesi alla rete

La via Giuseppe Guerzoni è collegata alla via Enrico Annibale Butti da una stradina pedonale che costeggia un lato del terreno dove si trova l'associazione: "L'Amico Charly", già presentata in una pagina del blog di Tony Graffio l'11 giugno 2013.

Percorrendo questa vietta di collegamento, si passa accanto  ad una recinzione sulla quale sono stati appesi dei lavori fatti di lana che rallegrano un po' questo passaggio.

Si tratta di un'iniziativa risalente allo scorso anno che ha lasciato traccia di una giornata speciale ancora in questi giorni.

E' diventata una piccola esposizione all'aperto che nelle giornate di sole diventa ancora più visibile.


 Sulla rete sono stati appesi anche dei quadretti colorati molto carini.


Ultimamente, si iniziano a vedere molte proposte di questo tipo per le strade; c'è chi ha appeso mensole a muri scrostati per appoggiare vasi di fiori, corde a cui legare fiori veri , fatti di carta, o con altri materiali, mentre nei giorni scorsi ho mostrato in queste pagine degli addobbi di lana che abbelliscono i pali dell'illuminazione pubblica, semafori e i pali che sostengono i cartelli stradali. Si percepisce una certa voglia di abbellire in qualche modo il proprio quartiere, anche tra le persone adulte che tentano di dare ai propri figli un luogo vivibile più a misura umana, personalizzando il proprio ambiente con un intervento manuale che abbia finalità estetiche.

Questo è un muro molto lungo che si trova all'interno dello spazio dell'"Amico Charly".

Fotocamera: Fujifilm X100S

Nessun commento:

Posta un commento