sabato 1 febbraio 2014

Retrospettiva via Caprilli

Ogni tanto bisogna fermarsi e guardare indietro. Nel mese d'agosto del 2013 avevo rapidamente fotografato il muro di via Caprilli con le opere dello Stadio Street Players 2011 perché avevo notato che su alcuni graffiti iniziavano a comparire segni e scritte che potevano deturparli permanentemente. Poi a distanza di qualche settimana avevo improvvisamente saputo della nuova jam a San Siro, così avevo tralasciato la pubblicazione delle immagini raccolte prima per privilegiare l'evento più attuale. Siccome molte opere erano molto apprezzate e facevano parte del panorama che accompagnava i tifosi allo stadio, ho pensato che era un peccato non riproporle ed, eventualmente compararle con le nuove.
Spesso, i writers prediligono soprattutto le loro creazioni, mentre per me era importante cercare di radunare tutto quello che era stato fatto in un unica pagina, spero che questa operazione possa essere di gradimento a tutti e che ci sia un po' di partecipazione per commentare le fotografie ed aggiungere informazioni che illustrino i disegni  murali.

La Jam del 3 settembre 2011 è stato un evento storico sia per la grande partecipazione di writers, circa 250 provenienti da tutta Italia e dall'estero, sia per le dimensioni degli 
spazi dipinti.


L'argomento da illustrare era il mondo dello sport, con un occhio di riguardo per il mondo dell'ippica, argomento che è stato poi ripreso per la Jam dell'anno scorso.

Via Diomede


Pierluigi Collina è stato un arbitro molto famoso a livello internazionale, nel 2002 ha arbitrato la finale dei Campionati del Mondo di Calcio, ma forse c'era qualcuno che non lo amava poi tanto poiché ultimamente il suo volto è stato ricoperto da una specie di benda nera. Può essere che non abbia visto qualcosa d'importante nella sua carriera?


Maradona ha avuto i suoi eccessi e questa caricatura ce lo fa ben capire.


Il  grande Roberto Baggio


Un muro lungo 1 chilometro tutto da colorare









Graffio è uno storico street artist. Tony Graffio non è Graffio, io mi sono dato questo alias perché mi sembrava un nome divertente che lasciasse subito capire l'argomento trattato nel mio blog.

Panem et circenses











Gallina vecchia fa buon brodo



Gatto Nero





Pao 


















Hogre

Mork




Frode







Gatto Nero

Max Gatto




In the name of the streets - Nuclear 1 Crew




 







Neve





Nessun commento:

Posta un commento