lunedì 27 maggio 2013

Isola

In questa pagina vediamo un altro modo di manifestare le proprie idee. All'Isola i comitati di quartiere hanno esposto dei teli con delle scritte che chiedono più verde pubblico, evitando d'imbrattare i muri. Anzi le famiglie residenti in zona hanno piantato fiori e piante ed abbellito l'ambiente in cui vivono per contrastare l'avanzata dei nuovi giganteschi palazzi in costruzione.


Isola Pepe Verde


Lo scorso 12 maggio all'angolo tra la via Guglielmo Pepe ed il Cavalcavia Eugenio Bussa si è svolta una bella festa popolare organizzata dall'Associazione Pepe Verde. In quest'occasione è stato mostrato agli abitanti del quartiere il giardino comunitario di cui si stanno prendendo cura i cittadini, con una loro iniziativa spontanea. Ai partecipanti era richiesto di contribuire con l'apporto di una pianta, della terra o qualcosa da mangiare. Nel corso della giornata ci sono stati interventi musicali e performance artistiche, tra le quali cito la nuvola artificiale creata dall'artista macedone Nikola Uzunovski contattato da Isola Art Center.

Il verde che avanza

Sospetto

Il vecchio e il nuovo

Arnold sta a guardare


Zibe è uno street artist nato nel 1981 a Città del Messico che nel 2001 ha incominciato ad incollare sui muri l'immagine dell'attore Gary Coleman bambino per poi passare ad altri messaggi.

Nuovo concetto di verde

Salvate il verde

La nuova Isola nel cielo

I vecchi bagni pubblici in via De Castillia

Le immagini parlano più delle parole, mi sembra inutile aggiungere ulteriori spiegazioni a quello che sta accadendo in questa parte di Milano. Ho voluto chiudere con un quadro gioioso in cui i bimbi ed i loro cari usufruiscono di un luogo tranquillo per i loro momenti di svago e serenità.


Nessun commento:

Posta un commento