mercoledì 22 novembre 2017

Speciale Basement Art & Culture 4a Parte: Rajesh Pisa

Il pubblico per noi del Basement Party è importantissimo. Tutto viene allestito, organizzato, preparato, suonato e raccontato per far divertire le ragazze e i ragazzi che amano il Rock and Roll e lo stile di vita Underground, ma anche gli appassionati di arti visive più maturi; i fan di un gruppo musicale o di un artista; i curiosi; i visitatori più esperti, oppure chi è soltanto casualmente di passaggio per i locali ed i centri di aggregazione cittadini dove si svolge il festival jesino di street-culture, musica, illustrazione, tattoo, grafica, poster-art, fotografia e fumetto più spontaneo e imprevedibile di sempre. 
Questa originale manifestazione capace di coinvolgere spettatori molto eterogenei tra loro ha soddisfatto tutti i partecipanti; sia tra le file degli espositori che tra il pubblico. Ho intervistato un giovane amante del fumetto giapponese e dell'illustrazione d'autore particolarmente entusiasta di aver incontrato il suo disegnatore preferito nel campo della Comics-art.


Eroi del Basement Party
Quando sei fortunato al Basement Party puoi incontrare anche il tuo eroe! Rajesh e Alex Massacci.

Tony Graffio: Ciao, come va? 

Rajesh Pisa: Alla grande, mi sto divertendo tantissimo.

TG: C'è tanta bella gente, vero?

RP: Tantissima!

TG: Come ti chiami? 

RP: Rajesh Pisa

TG: Sei qua al Cotton Club per vedere qualcosa in particolare?

RP: Mi piacciono molto i fumetti, sono un fan di Alex Massacci e vorrei vedere i suoi lavori e conoscerlo di persona.

TG: Benissimo, adesso ti porto da lui. Ma Alex è davvero così bravo?

RP: Mi ha sorpreso, a me piace moltissimo!

TG: Studi alla scuola del fumetto? Oppure disegni?

RP: No, sono solo un appassionato.

TG: Che fumetti leggi?

RP: Non leggo molti fumetti, preferisco l'illustrazione.

TG: Bianco e nero o colore?

RP: Bianco e nero.

TG: Collezioni qualcosa?

RP: Compro i Manga giapponesi, ovviamente non sono inerenti a questa mostra, ma mi piace quel genere di disegno. Sia nei cartoni animati che nell'editoria.

TG: Come hai conosciuto Alex?

RP: Tramite un'amica comune. 

TG: Come ti sembrano i suoi lavori?

RP: Sono ad un altro livello. Io ho studiato grafica pubblicitaria e sono rimasto molto impressionato da quello che è in grado di disegnare Alex.

TG: Ti piace il Basement Party?

RP: E' molto bello. Mi piace perché qui vengono trattate tutti i tipi di arti: c'è tutto quello che ogni persona vuole vedere.

TG: Quanti anni hai?

RP: 32.

TG: Ti occupi di grafica?

RP: No, ho studiato per cinque anni all'Istituto Professionale di Grafica Pubblicitaria e mi è rimasta la passione per il fumetto e l'illustrazione fatta con la computer grafica.

TG: Perché ti piacciono i Manga?

RP: Mi sono avvicinato ai Manga grazie alla passione per un cartone animato: One Piece e da lì è nato il mio amore per il fumetto giapponese.

TG: Vuoi dire qualcos'altro?

RP: Bella mostra, bella gente e artisti molto validi, complimenti.

TG: Tu sei di Jesi?

RP: No, di Ancona.

TG: E sei venuto qua appositamente per il Basement Party?

RP: Sì e sono molto contento d'averlo fatto.

TG: Ti ringraziamo moltissimo per la tua presenza.

RP: Grazie a Voi.


Rajesh posa orgogliosamente davanti alla parete dove sono esposte le riproduzioni delle tavole di Alex Massacci.

Attenzione: il Basement Party è solo per cuori forti e sognatori!

Nessun commento:

Posta un commento