domenica 26 marzo 2017

Il Piccolo Principe è sempre con noi sognatori


“Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.” Antoine de Saint Exupéry

Torno a mostrare un mural con un bel disegno a Milano, in zona Isola, vicinissimo alla Don Gallery.
In via Angelo della Pergola 12 c'è una Baby Academia dove si svolgono varie attività, dall'Hara Yoga, alla danza, al Parkour; qui qualcuno ha voluto illustrare in tre momenti la storia de "Il Piccolo Principe" di Antone de Saint Exupéry, forse per dare un senso ad un muro altrimenti senza senso, o forse per dar senso a quei momenti senza senso che tutti spesso viviamo.

“È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.” AdSE

“Conta solo il cammino, perché solo lui è duraturo e non lo scopo, che risulta essere soltanto l'illusione del viaggio.” AdSE

 “Colui che vuole viaggiare felice deve viaggiare leggero.” AdSE

“Chi si lamenta che il mondo lo ha tradito, è perché è stato lui a tradire il mondo. Colui che si lamenta che l'amore non lo ha reso felice, è perché si è ingannato sull'amore: l'amore non è un regalo che si riceve.” AdSE

Da un paio d'anni sono scaduti i diritti d'autore sul libro più famoso pubblicato dall'aviatore francese Antoine de Saint Exupéry, ciò significa che è possibile per tutti ripubblicare tale opera, tradurla o inventare altre storie ad essa ispirata senza incorrere in multe salatissime.
Un amico di Frammenti di Cultura, Enzo Janù, è stato tra i primi a fornire una sua versione a fumetti, con i propri disegni, di questa bellissima storia.
Non so chi sia l'autore del graffito perché non ho trovato alcuna firma sul muro. TG

Nessun commento:

Posta un commento