sabato 24 ottobre 2015

Primo giorno al Photoshow 2015 dall'arena a 360° di Nikon

Ieri, ho iniziato la mia visita al Photoshow 2015/IBTS 2015 ed ho visto cose bellissime, molto, molto interessanti.
Già al mattino alle 10, orario d'apertura degli ingressi della fiera, quest'anno per la prima volta al Superstudio Più, in via Tortona 27, una lunghissima coda di fotografi, videomaker ed appassionati attendeva ordinatamente il proprio turno per acquistare il biglietto (prezzo intero: 9 euro; prezzo ingresso serale: 5 euro). Consiglio vivamente l'acquisto online, per non perdere tempo in fila.

Bellissima ragazza al Photoshow 2015
Sognando il PhotoShow

Essendo stato al Superstudio fin dopo le ore 21, orario in cui già molti espositori abbandonano le loro postazioni (l'orario di chiusura per ieri è oggi è stato fissato alle 22), non ho ancora avuto il tempo di preparare un articolo, però vi posso consigliare su alcuni workshop da non perdere, dei quali Tony Graffio, probabilmente, scriverà  dei resoconti.

Sabato 24/10 Hotel NHOW via Tortona, 35
Sala Panama, ore 17-18 Seminario Canon: Profilo d'autore con Oliviero Toscani.

Sala Dubai, ore 16,15-17,15 Appuntamento MIA Photo Fair: Come e perché collezionare fotografia. Interverranno: Fabio Castelli e Roberto Mutti.

Sala Dubai, ore 17,30-19 Appuntamento MIA Photo Fair: Il fotografo e lo stampatore. Interverranno gli stampatori: Roberto Berné e Roberto Caielli.

Da non perdere:
Stand Nikon, C10, Central Point: Nikon 360, la magica arena della fotografia sperimentale che riesce a congelare un istante attraverso l'utilizzo di 24 fotocamere D750 impostate ad una sensibilità di 2500 Iso, tempo d'esposizione 1/500 secondo, f 8.
Non esitate a farvi fare un filmato eccezionale che poi vedrete tramite un link che vi arriverà per posta elettronica!
Unico chiosco per filmati a 360° ad altissima definizione al mondo. Per la prima volta in Italia.
Oltre a Nikon, ringrazio Carlo Ranotti che effettuando uno scatto fantastico ha saputo cogliere un istante davvero speciale.

Vedi filmato casareccio ricavato dai singoli scatti salvati uno alla volta in puro stile pirata

Oppure guardate qui il link di Nikon per vedere il video a 360° realizzato con Big Freeze, software proprietario non in commercio, realizzato da un'equipe informatici texani di Dallas



Nessun commento:

Posta un commento