lunedì 19 ottobre 2015

Digit sotto al Rasoio

All'ombra di un pauroso abuso edilizio in puro stile italiano, Digit ci presenta una parodia del mondo reale in chiave numerica con alberi e croci ricavate dai circuiti stampati sulle basette elettroniche di un microcosmo un po' inquietante.
Nella grande immagine che raccoglie alcuni stencil dei suoi lavori Digit inserisce tre riferimenti al cristianesimo: Adamo ed Eva, Cristo in croce e l'Ultima cena.
La città del cibo fresco fumante si riferisce ad una Milano sempre più sporca che accoglie, con L'Esposizione Universale del 2015, degli ansiosi pellegrini sempre di corsa che in poche ore visitano e visionano con un turismo mordi e fuggi  delle mete che hanno qualcosa da nascondere. 
Altri simboli che compaiono in questo moderno affresco sono le impronte digitali di un epoca che di umano ha sempre meno; una X sembra volerci dire che la scelta dello stile di vita effettuata dall'umanità è quella di un'esistenza opulenta e superficiale, ma anche un po' malata.
Una strana onda sembra trasportare una specie di squadra e compasso, simbolo dell'ordine e del potere framassonico.
Che dietro The italian job del "Colpo all'Italiana", ovvero corruzione, Mafia e speculazione edilizia, oltre alla politica ed i suoi scagnozzi, ci siano i Mastri muratori?
E' questo che ci viene detto, su questo pannello che ci impedisce d'accedere all'area del "Rasoio", uno dei più grandi disastri urbanistici nella storia della città di Pisapia?

Digital World

L'ultima cena al ristorante scozzese: c'è sempre qualcuno che finge d'amarti per tradirti meglio

Un colpo all'italiana per rovinare la città. Uccidi Milano muore l'Italia

Adamo ed Eva e la mela di Steve Jobs nel giardino digitale

Il rasoio di via Confalonieri, sullo sfondo del pannello disegnato da Digit

In occasione di Expo 2015, la Giunta di Milano trovandosi vistosamente in imbarazzo per il titanico abuso edilizio in via Confalonieri, ha pensato bene di mascherarlo con un altrettanto gigantesco pannello sul quale, guarda caso, anche lì sono presenti disegni a forma di lametta, come a dire di voler alimentare ulteriormente i tagli sul territorio, ai danni dei cittadini, operati dai soliti noti. TG





Nessun commento:

Posta un commento