martedì 21 aprile 2015

L'onestà è reato

Da tempo questo fatto era sotto gli occhi di tutti: essere onesti in mezzo ai delinquenti non ha più molto senso, il mondo ormai è capovolto e tutto, o quasi, funziona all'incontrario.
Eppure, nonostante questa realtà sconsolante, tra i paladini della giustizia vera rimangono Tony Graffio ed un manipolo di sognatori che credono nell'arte e nella cultura come mezzo di riscatto morale e d'indipendenza dalla pressante campagna di controllo mentale, attuata a 360° da chi tira le fila del potere di un mondo triste e decadente.

Affissione dei titoli del Vernacoliere nella vetrina di un'edicola di via Carlo Imbonati

La galera per gli onesti non ci spaventa! Noi di "Frammenti di Cultura" non ci piegheremo al qualunquismo e continueremo ad operare per l'onestà, la verità, la giustizia e la libertà, compresa quella di pensiero e d'espressione (artistica e non).
Proseguiremo ad andare contro corrente mostrandovi le opere più belle ed interessanti degli artisti che escono dai circuiti culturali ufficiali e tutti quei lavori originali e sinceri, meritevoli d'essere raccontati in queste pagine.
L'arte non ha confini, è un linguaggio universale che può riunire le più diverse correnti di pensiero ed estetiche. La bellezza può rendere più gradevole la vita, ma non mancheremo dal mostravi anche forme di contestazione e di comunicazione che si manifestano attraverso codici diversi che propongono contenuti forti e poco conosciuti.
Vi preannuncio che sto pensando, con l'aiuto di un gallerista indipendente di Milano, d'organizzare una mostra collettiva che raccolga alcuni degli artisti più significativi fino ad adesso incontrati e che possa raccogliere anche opere di coloro che hanno qualcosa d'interessante da dire  e si sentono in sintonia col progetto editoriale che stiamo portando avanti.
La finalità di questo progetto espositivo è duplice: da una parte si vuol dar spazio, gratuitamente, a coloro che non sono allineati ad alcuna forma di potere politico o economico, che promuove soltanto gli "amici di...", a sentirsi liberi di partecipare ad un evento spontaneo ed "ai confini della legalità". Dall'altra si vuol dar la possibilità a coloro che seguono questo blog d'avere un'occasione d'incontro e di scambio d'opinioni, dal vivo, con gli artisti ed il gruppo operativo che si sta creando attorno a Tony Graffio.

Non esitate a proporre i vostri lavori, le vostre idee e le vostre parole a: graffiti.a.milano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento