sabato 11 aprile 2015

In internet we trust

Torno velocemente ad esplorare i muri di Milano per annotare un curioso stencil raffigurante un uomo affisso ad una croce metaforicamente formata da circuiti elettronici.
Intorno a lui, altre parti di un circuito elettronico rappresentano degli omini intenti a pregare con le mani giunte.
Effettivamente, internet e le nuove tecnologie stanno assumendo una funzione sociale molto importante che a tratti sconfina nel nuovo culto del mondo digitale.
Il graffito è visibile in via privata don Antonio Grazioli, dalle parti del numero civico 40.


L'uomo è crocifisso ad un circuito stampato
(ripresa effettuata con Canon A1 e pellicola Fujicolor 200)

Bell'esempio di un design semplice, simbolico, comunicativo, attuale e creativo.

Fingerprint è la firma di Digital
(ripresa effettuata con Canon A1 e pellicola Fujicolor 200)

Dove sviluppare e scansionare i vostri negativi 35mm a Milano da Minilab
La sviluppo C41 e la scansione del negativo colore 35mm è stata effettuata da Emma Canepari con un Agfa D-lab 1, presso la Speed Photo di via degli Imbriani, 55 - Milano.
Consiglio vivamente agli appassionati di fotografia di servirsi di questo servizio in quanto il servizio offerto dalla Speed Photo è effettivamente molto veloce, circa 1 ora, ma a volte anche inferiore e di buona qualità.
Tengo a precisare che non ho alcun interesse personale a diffondere questa notizia, ma se pensate che con 3,50 euro vi pagate lo sviluppo, la scansione di un rullino con uno scanner automatico che legge esattamente quello che appare sul fotogramma del vostro negativo e l'inserimento dei file digitali su una chiavetta di vostra proprietà, comprenderete benissimo che non si può far finta di niente e non utilizzare questo servizio ottimo e super-economico.

Nonostante graffitiamilano abbia spostato i propri interessi nel campo della divulgazione culturale in maniera più completa, il blog di Tony Graffio è tuttora l'unico sito al mondo sul quale potete trovare con precisione le indicazioni sui luoghi e gli indirizzi precisi dove compaiono le opere di street art più belle. 

Nessun commento:

Posta un commento