mercoledì 26 febbraio 2014

Diritti & Profitti

Le case popolari di via Tracia sono tra le abitazioni più malmesse di Milano, fino a pochi anni fa, prima che venissero rifatte le facciate, si presentavano in uno stato di degrado indegno di una città civile. Oggi, ci vivono molti anziani e numerose famiglie di immigrati da paesi extra-europei.
Intorno a Piazzale Selinunte e a via Mario Morgantini, molti appartamenti sono occupati; le richieste esposte nell'atto IV dei graffiti del  Comitato Abitanti di San Siro ci ricordano quali siano le priorità dei cittadini.
Tre anni fa, qui in zona, ci sono stati degli sgombri eseguiti in maniera abbastanza aggressiva, esemplare è stato il caso in cui era stata messa in strada una donna con tre figli piccoli. La cosa aveva fatto discutere anche perché nello stesso periodo era emerso il caso in cui gli amici e le amanti di alcuni politici locali potevano usufruire di abitazioni di lusso a costi irrisori, mentre la povera gente veniva allontanata da topaie, spesso prive prive di riscaldamento, da agenti in tenuta antisommossa che brandivano il manganello e che non esitavano ad usarlo. Tony Graffio

 I nostri diritti più in alto dei vostri profitti

Sollevazione meticcia

San Siro non è una discarica

Via i leghisti da San Siro


Luogo: via Tracia angolo via Mario Morgantini
Fotocamera: Fujifilm X100s

Nessun commento:

Posta un commento