sabato 11 gennaio 2014

Vita da Pulp

In via Alserio 5, c'era una discoteca fuori dalla  quale il sabato e la domenica mattina vedevo ragazzi attardarsi sul marciapiede in varie condizioni di coscienza, chi seduto, chi semisdraiato, chi solo, chi in compagnia sembrava smaltire gli eccessi notturni e le emozioni forti appena vissute. Tutti vogliamo essere speciali e per auto-convincerci di questa cosa vogliamo vivere qualcosa di estremo che attesti la nostra unicità. 
Ci sono luoghi poi dove certe abitudini e sistemi si concentrano più che altrove, ma si sa, un grossa tempesta non dura a lungo e così, anche certi atteggiamenti non sono senza fine, certi momenti particolarmente intensi non durano in eterno.
Lasciare un bel muro nero in un palazzo non più uso, ha forse attirato altri amanti di un genere ricco di scariche d'adrenalina, tanto da far produrre segni colorati, come già mi è capitato di vedere da altre parti che propongono un forte contrasto cromatico ed una grafia molto evidente.

 
 Ex discoteca Pulp

 Giallo blu e bianco su nero

Quasi una K

Vedendo questo palazzo da lontano, in un primo momento avevo pensato che l'intervento grafico era fatto appositamente e che forse avrei potuto inserire quest'edificio nella mia pagina dedicata alle case colorate, poi invece, vedendo tutto il colore colato sull'asfalto ho capito che si doveva trattare di un intervento esterno alla volontà dei proprietari.

Geo appunto: N 45°29'27.206" E 9°11'13.135"
Fotocamera JVC Picsio GC FN1
Elaborazioni in Photoshop: solo luminosità e contrasto


Nota su graffitiamilano.blogspot.it
Ultimamente, non ho inserito nuovi argomenti perché mi sono dedicato ad aggiornare quello che era già in archivio aggiungendo alcune fotografie scattate con fotocamere tradizionali caricate con pellicola. Ho anche corretto vecchie cose e scritto qualche nuova riflessione, o nota fotografica, pertanto invito i visitatori a rivedere gli argomenti già trattati e magari a partecipare con qualche Vostro commento personale che possa essermi utile per capire quali argomenti sviluppare maggiormente.
Buon 2014 da Tony Graffio

Nessun commento:

Posta un commento