lunedì 9 dicembre 2013

La fabbrica del futuro

Forse perché nella fabbrica del futuro, per la nota barzelletta, ci saranno soltanto un cane ed un uomo, qualcuno ha pensato d'andare oltre e lasciare solo il cane in un negozio di personal computer.

PC a misura di cane
Reverse graffiti

In prossimità dei punti vendita di una catena di negozi d'informatica e prodotti elettronici, ho trovato dei grandi stencil pubblicitari con il profilo di un simpatico quadrupede ed una scritta che suggerisce di far assemblare pc su misura.
Ho preferito non incorporare il marchio del negozio nella fotografia, ma in compenso adesso, per chi non la conosce, vi racconterò come sarà la fabbrica del futuro:

<Ci saranno soltanto un cane ed un uomo. Il cane servirà a non far avvicinare l'uomo alle macchine, mentre l'uomo servirà a dar da mangiare al cane>.

Luogo: via Procaccini, vicino alla "Fabbrica del Vapore"

Da sapere
I reverse graffiti vengono realizzati utilizzando una maschera di metallo che riporta la scritta da imprimere sulla pavimentazione per mezzo di un getto d'acqua a pressione che pulendo gli strati di sporco presenti sulla strada, o sul muro, rende visibile la parte pulita e leggibile il messaggio che, generalmente, ha una durata di circa un paio di settimane, a seconda dalle condizioni atmosferiche  e dallo sporco che si accumula sulla parte pulita.
Questa tecnica è una soluzione ecologica per lasciare un messaggio o un disegno per un breve periodo di tempo.

Nessun commento:

Posta un commento