martedì 25 giugno 2013

Stop Acta Stop Isis

Omino disperato

Immagine semplice, ma alquanto inquietante di un omino pelato, forse non per scelta, ma per aver subito qualche intervento chirurgico atto a manipolare il suo cervello. Internet è diventato un bene comune capace di veicolare idee e informazioni molto importanti, non è pensabile che questo mezzo di comunicazione venga mutilato o messo al guinzaglio. Questi erano i timori di chi ha manifestato contro la firma di un accordo (Accordo Commerciale Anti Contraffazione) che poteva essere molto dannoso per la democrazia mondiale.
In Europa sono state raccolte circa tre milioni di firme contro ACTA che perciò è stato rifiutato dal parlamento europeo in data 4 luglio 2012.

Questo disegno appare in via Montello tra una stazione di servizio ed un giardino comunitario dove un tempo c'era una sede degli ex combattenti di guerra. A poca distanza da qui ci sono anche i caselli daziari di Porta Volta, edifici che risalgono alla fine del 1800 e che verranno demolite per far spazio alla Milano di vetro che avanza.

Geo Appunto: N 45°28'52.986" E 9°10'53.767"

Aggiornamento del 20 settembre 2015

Stop Isis

L'omino rimane disperato, ma adesso si lamenta per la disinformazione attuata sui media controllati dall'Usis o dall'Isis, non si capisce bene perché una I sembra essere stata corretta in U. Tracce delle scritte precedenti sono ancora visibili sullo sfondo.
Sulla fronte del personaggio in pantaloncini corti, proprio tra due grosse cicatrici, è comparso un terzo occhio.

Nessun commento:

Posta un commento