sabato 22 giugno 2013

Serrande

Molti negozianti hanno pensato di far decorare le loro serrande dai graffitari per essere più visibili e per cercare d'evitare gli scarabocchi selvaggi dei "writers". In queste fotografie scattate in via Filippo Sassetti, una piadineria richiama simpaticamente il prodotto che offre  esponendolo anche a vetrine chiuse, affidandosi al segno di Fiuto, lo street artist che sta riempiendo Milano con le sue faccine tonde.

 Piadineria Piadinasi

Faccia da piada

Fiuto 2013


Aggiornamento del 25 giugno 2013
Nel quartiere Isola, in via Antonio Pollaiuolo 2, di fronte al Frida c'è una bella serranda di uno studio di tatuaggio.

Isolaink

Geo appunto: N 45°29'18.681" E 9°11'14.995"

Aggiornamento del 9 ottobre 2014
Ci sono un'infinità di serrande di negozi decorate in città, non vorrei esporne troppe, anche perché, secondo me  questa forma espressiva su commissione rischia di veicolare un messaggio un po' troppo commerciale che non è l'obiettivo che mi ripropongo di proporre in questo sito.
Un'altro motivo che non m'induce a documentare questi portoni di attività private è il fatto che la superficie discontinua dei vari settori che compongono la serranda rovinano un po' il disegno che ospitano.
Ad ogni modo ci sono molti disegni che sarebbero degni di nota, di seguito ne  ho fotografato uno per puro spirito commemorativo di una coppia cult della musica blues e del cinema anni 1980: Dan Aycroyd e John Belushi, i Blues Brothers.


Everybody needs somebody to love


Questo serranda nasconde la vetrina di un'agenzia turistica in via Paolo Lomazzo che, come molte altre attività, hanno chiuso, lasciando molte vie semideserte ed i negozianti sopravvissuti alla crisi (ancora in atto) barricati dentro i loro negozi (chiusi a chiave) in preda ai sempre più numerosi assalti di derelitti alla ricerca di qualche soldo per sfamarsi.
Che tristezza, altro che Milano da bere, qua c'è sempre più gente che non ha da mangiare!

Aggiornamento del 24 ottobre 2014
Non si tratta di una serranda, ma è pur sempre il portone d'ingresso di un negozio sui navigli.
Cuore Vintage


Nessun commento:

Posta un commento