domenica 17 marzo 2013

Ho i brividi

Centralina dalla grande bocca

Oggi piove, il che mi permette di fare un paio di considerazioni.
L'asfalto bagnato riflette i disegni dei graffiti e quest'effetto può essere utile per vedere i soggetti ordinari sotto una nuova luce. 
Non sempre la pioggia è un fattore negativo, soprattutto quando si può facilmente correggere la colorimetria ed ottenere toni brillanti come se ci fosse il sole. 
Le luci diffuse che attenuano i contrasti migliorano la visione dei dettagli, qualora ci fossero.
Non ho idee se ho fotografato una cabina elettrica o dei telefoni, piuttosto che una centralina dei semafori, la vernice è colata, il soggetto non è gran che, ma la serratura è stata risparmiata e comunque vedere una facciona quadrata così spaventata mi fa sorridere e cominciare bene la giornata.

Luogo: via Lario all'angolo con via Nava
Tempo: pioggia leggera
Ora: 7,40
Fotocamera: Nikon D700
Ottica: Ai Nikkor 55 micro f 3,5

Nessun commento:

Posta un commento